Lorenza Bianchi espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - Volo d'amoreTitolo: Volo d'amore

Tecnica: resina patinata a cera e altri materiali, cristallo fuso
[cm. 50 x 20 x 60 circa]
Anno: 2005

Note: VOLO D'AMORE Innamorati della tua Felicità Mentre spicchi il volo Verso il tempio Che ho innalzato Per te, Melisande

 -  Catene dell'animaTitolo: Catene dell'anima

Tecnica: resina patinata e altri materiali, cristallo fuso
[cm. 30 x 35 x 45 circa]
Anno: 2004

Note: CATENE DELL'ANIMA Non correre inseguendo l’incantesimo della notte, non fermarti nella nostalgia del passato, vivi nell’ebbrezza del colore, rifuggendo ogni sorta di catene.

 - Angelo della notteTitolo: Angelo della notte

Tecnica: resina patinata a cera e altri materiali, cristallo fuso
[cm 45 x 40 x 45 circa]
Anno: 2005

Note: LE ALI DELLA NOTTE E’ arrivata improvvisamente la notte: le ho chiesto di aprire le ali cosparse di polvere di luna affinché io possa avvolgervi il mio cuore, è arrivata improvvisamente la notte e le ho chiesto di aprire le ali cosparse di polvere di luna per accoccolarmi in esse. Insieme, abbiamo atteso il giorno, che algido e indifferente alle mie suppliche, ci ha dissolto…

 - La guardiana del boscoTitolo: La guardiana del bosco

Tecnica: Resina patinata e altri materiali, cristallo fuso
[cm. 40 x 25 x 35]
Anno: 2006

Note: LA GUARDIANA DEL BOSCO Un fiore ti avvolgerà saziandoti l’anima con il suo colore intenso. Spazzerà finalmente il nero del dolore che ti affligge e che campeggia ormai da tempo nel tuo cuore. E quando avvertirai l’avvicinarsi dei petali: schiudi le labbra! Solo così ti riapproprierai del sorriso che ormai è solo ombra sparuta di un ricordo lontano. Apriti alla sinuosità dello stelo, lascia che ti cinga la vita e ti avvolga le spalle, restituendoti quell’abbraccio che ti è stato tolto e che stai rincorrendo, ormai invano, da anni.

 - La tessitrice di stelleTitolo: La tessitrice di stelle

Tecnica: resina patinata, vetro e cristallo fuso
[cm. 45 x 35 x 35]
Anno: 2005

Note: LA TESSITRICE DI STELLE Aspetta! E’ quasi il momento propizio… Tra poco potrai catturare Trasversali e lucenti Raggi di luna che tesserai con perizia. E la trama argentea S’intreccerà all’ordito dorato creando mirabili astri che spiccheranno il volo lassù nel cielo, dove abitano i tuoi pensieri, piccola tessitrice di stelle.