Laura Cavalli espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - IGIEIATitolo: IGIEIA

Tecnica: mista (legno, sassi, sabbia, colore)
[50 cm x 50 cm]
Anno: 2007
Prezzo: 180,00

Note: All'opera è associata una poesia di Luciano Arfè: Femminile sacro pentacolo divino scienza giammai occulta lontano dalle paterne serpi veicolo inequivoco di sapiente equilibrio. Spiegazione del simbolo: Il pentagramma è un simbolo antico che assume particolari significati a seconda delle culture in cui è stato utilizzato. I Pitagorici chiamavano il pentagramma Hygeia ugieia (salute) dal nome di Igieia dea della Salute e figlia di Asclepio. Nel medioevo i vertici del pentagramma venivano uniti ai quattro elementi più un quinto. udor - Hydor - Acqua gaia - Gaia - Terra ieron - Hieron - “Il Divino” eilh - Heile - Fuoco ahr - Aer - Aria

 - BLACKFOOTTitolo: BLACKFOOT

Tecnica: mista (legno, sabbia, sassi, colore)
[44,5 cm x 46,5 cm]
Anno: 2005
Prezzo: 140,00

Note: All'opera è associata una poesia di Luciano Arfè: Impronta di selvaggio forse ben più erudito sui segnali veri sul respiro della terra che è il ritmo dell'esistere.

 - TOURBILLONTitolo: TOURBILLON

Tecnica: mista (legno, sabbia, sassi)
[35 cm x 27 cm]
Anno: 2400
Prezzo: 90,00

Note: All'opera e dedicata una poesia di Luciano Arfè: Entropica forma di geometrica sostanza sconosciute simmetrie per l'equilibrio ... DINAMICO.

 - WALLABYTitolo: WALLABY

Tecnica: mista (legno, sabbia, sassi, colore)
[38,5 cm x 61,5 cm]
Anno: 2005
Prezzo: 140,00

Note: All'opera è dedicata una poesia di Luciano Arfè: Onde come di australe solitudine. Deserto il centro affollato della via principale della tua anima. Chiassoso il silenzio contemplativo.

 - MASAITitolo: MASAI

Tecnica: mista (legno, sabbia, sassi, colore)
[45 cm x 55 cm]
Anno: 2005
Prezzo: 160,00

Note: All'opera è dedicata una poesia di Luciano Arfè: E’ inutile fissare le vestigia bellicose colano stinte le pitture di guerra. Il volto perplesso non incute più il timore reverenziale ma lascia tutto lo spazio della tua serenità buffa.