Alessandro Nicoletti espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - FenicotteroTitolo: Fenicottero

Tecnica: fusione a modello
[bronzo 33 x 20 x 50]

Note: Svincolato da ogni legge fisica, astratto compagno di viaggi immaginari, è la rappresentazione per eccellenza dell'eleganza, come per il profumo lo è la fragolina di bosco.

 - ToroTitolo: Toro

Tecnica: fusione a modello
[bronzo 54 x 30 x 30]

Note: Concentrato di potenza a stento contenuta e scompostamente controllata nell'atteggiamento di ritornare sui suoi passi e riprovare una incornata mancata. L'attimo colto è quello della brusca frenata dove forza e rabbia si accalcano nella groppa come passeggeri di un autobus.

 - ZebùTitolo: Zebù

Tecnica: fusione a modello
[bronzo 50 x 21 x 76]

Note: Riposa lo sguardo su scenari lontani lasciando che la mente, vagando attorno senza fretta, restituisca alle cose la giusta dimensione. Un attimo di sosta per un sorso di serenità. Ed è già qualcosa.

 - GazzaTitolo: Gazza

Tecnica: fusione a modello
[bronzo 50x 36 x 50]

Note: In delicato equilibrio , sostenuta dalla brezza, fissa qualcosa in lontananza . Vibratile e silenziosa come un'intuizione, pronta a planare su cosa ...forse un ricordo.

 - Primo soleTitolo: Primo sole

Tecnica: fusione a modello
[bronzo 43 x 31 x 59]

Note: Per un' inconscia esigenza di apparire appetibile, la donna, vagheggiando un'abbronzatura dal fascino esotico, si offre al primo sole come ad un amante troppo atteso.