Antonella Tamiano espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - azzurro, celeste e bluTitolo: azzurro, celeste e blu

Tecnica: acrilico e olio su tela
[40x70]
Anno: 2002

Note: Azzurro, celeste e blu è un opera che fa parte della collezione "in Blu" dove per protagonista è la rosa, regina idiscussa del periodo.

 - le celesti ali di azzurraTitolo: le celesti ali di azzurra

Tecnica: acrilico e olio su tela
[35x40]
Anno: 2003

Note: Azzurra è l'essenza della rosa, così celestiale angelica, vive in una dimensione diversa dalla nostra, fatta di sogni.

 - il dono in bluTitolo: il dono in blu

Tecnica: acrilico e olio su tela
[60x80]
Anno: 2003

Note: un bellissimo pavone che fa la ruota cammina sull'acqua, con se porta un dono, rappresenta un sogno un lembo si speranza che ci viene regalata per farci sognare ancora in un mondo che potreppe scordarsi di farlo.

 - il blu millenarioTitolo: il blu millenario

Tecnica: acrilico e olio su tela
[40x60]
Anno: 2004

Note: l'ulivo rappresenta le radici secolari, sarebbe così bello forgiare allo stesso modo due amanti, l'amore vero che dura nei secoli in un mondo usa e getta, l'amore vero rappresentato da due corpi imprigionati in un albero millenario. Il giglio che è la purezza di quel sentimento e la rosa sogno e perversione d'amore, tutto steso come panni al vento alla mercè del mondo che non si cura dei veri sentimenti.

 - MarinaTitolo: Marina

Tecnica: acrilico e olio su tela
[dim. cm. 40x60]
Anno: 2010

Note: Uno specchio d'acqua limpida e cristallina, le marine del salento perle di splendore. Incantano come sirene ammagliatrici.

 - luoghi lontaniTitolo: luoghi lontani

Tecnica: tecnica mista su tela
[35x50]
Anno: 2010

Note: profumi e costumi di una terra lontana, occhi limpidi e sensuali affascinano, le note forti che raccontano di un mondo dove tutto e meraviglioso!

 - la terra miaTitolo: la terra mia

Tecnica: acquerello e china su cartoncino
[dim. cm. 35x50]
Anno: 2010

Note: Luoghi incantevoli che raccontano una storia molto antica, la mia. Con le chiese dagli spendidi rosoni estremamente decorate e particolareggianti.
Riflettono un mare limpido dagli orizzonti poetici che raccontano storie di innamorati che a suggellare quel sentimento vengono impriggionati dagli ulivi secolari per vivere il loro amore dando un senso d'immortalità.

 - Il mondo che non èTitolo: Il mondo che non è

Tecnica: mista su tela
[35x50]
Anno: 2010

Note: Un arcobaleno di sorrisi coesiste pacificamente in un mondo, dove gli uomini hanno imparato a volare senza ali e camminando in un mare di speranza sognano di toccare la luna.

 - la pausaTitolo: la pausa

Tecnica: acrilico e olio su tela
[dim cm 50x70]
Anno: 2000

Note: Un silenzio surreale avvolge una città composta e graziosa, dove tutto sembra scorrere lentamente. Una donna elegante e raffinata gusta il suo te, mentre la sua bambina sogna di poter dipingere da grande, il suo mondo e intanto ciò che la circonda parla di lei.