Francesca Fragalà espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - Opera 1Titolo: Opera 1

Tecnica: olio su tela
[80 x 80 cm]
Anno: 2011
Prezzo: 300

Note: "Bsta Chiusa" di Francesca Fagalà. L’immagine centrale e lo sfondo sono stati creati con colori ad olio e pennello mentre gli angoli hanno un applicazione in stoffa che rappresentano una busta che si chiude.
La donna sta prendendo i suoi abiti da terra per andare via da una storia appena conclusa, la testa chinata rappresenta la sconfitta e il nero fra le gambe ciò che sta lasciando dietro di se, il colore glicine chiaro il suo futuro, sicuramente incerto ma più gioioso.
Insicura e ottimista.


 - Opera 2Titolo: Opera 2

Tecnica: olio su tela
[150 x 40 cm]
Anno: 2011
Prezzo: 700

Note: "la Puga" di Francesca Fragalà.

La particolarità del quadro risale alla notte in cui venne dipinto e alla coincidenza tra l’immagine e l’evento stesso.
Qualla notte mentre tutta la città dormiva tranquilla, un uomo nascosto nel buoio del mio balcone spiava i miei movimenti, notato l’uomo mentre osservavo compiaciuta la mia opera d arte Fumando una sigaretta, Urlo, Scappo. La Puga rappresenta cosi l’animale creato quella notte involontariamente dalla fuga dalla paura dal fumo della sigaretta…simile ad un puma alato etereo spaventato.


 - Opera 3Titolo: Opera 3

Tecnica: olio su tela
[100 x 100 cm]
Anno: 2010
Prezzo: 250

Note: "Fiocco" di Francesca Fragalà.
L’intero quadro è stato dipinto a mano,gli angoli presentano un applicazione in pizzo per ricreare l’armonia dell’elemento rappresentato.