Augusto Marchetti espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - Opera 1Titolo: Opera 1

Tecnica: Matita su carta
[Foglio 40x30 Disegno 30x20]
Anno: 2005

Note: L'opera si è classificata al 1° POSTO nella competizione internazionale del ritratto nel mese di GENNAIO 2006 organizzata dal sito inglese "PICTUREDRAW", questa la classifica dei primi sei arrivati: 1° Augusto Marchetti ITALIA; 2° Serena Damiano ITALIA 3° Terence Mc Manus USA 4° Sante Muro ITALIA 5° James Fannan SCOZIA 6° Philip Gascoine REGNO UNITO Inoltre sono stati segnalati altri sei artisti tra i quali due italiani, un americano, un inglese, un iracheno e un brasiliano.

 - Russel CroweTitolo: Russel Crowe

Tecnica: Matita su carta
[Foglio 30x20 Disegno 22x15]
Anno: 2005

Note: L'opera si è classificata al 4° POSTO nella competizione internazionale del ritratto nel mese di DICEMBRE 2005 organizzata dal sito inglese "PICTUREDRAW", questa la classifica dei primi sei arrivati: 1° Serena Damiano ITALIA; 2° Karen M Berisford REGNO UNITO 3° Isabella Comas DANIMARCA 4° Augusto Marchetti ITALIA 5° Mehrdad Tahan NUOVA ZELANDA 6° Pasquale Suriano ITALIA Inoltre sono stati segnalati altri sei artisti tra i quali due italiani, due inglesi, un americano e un danese.

 - Opera 3Titolo: Opera 3

Tecnica: Matita su carta
[Disegno]
Anno: 2005
 - Opera 4Titolo: Opera 4

Tecnica: Matita su carta
[Disegno]
Anno: 2005
 - FidelTitolo: Fidel

Tecnica: Matita su carta
[Cm 48x33]
Anno: 2008
 - Johnny DeppTitolo: Johnny Depp

Tecnica: Matita su carta
[Disegno cm 30x21]
Anno: 2005

Note: Questo disegno e i precedenti sono una parte dei ritratti esposti alla mostra "11 Disegni da 11 Ritratti", svoltasi a fine anno 2005. Sotto l'articolo redatto dalla "NAZIONE" durante la mostra. AROMI & AQUILAE: MODA E ARTE MARCHETTI ESPONE I SUOI RITRATTI MASSA- Moda e arte viaggiano di pari passo con l'iniziativa dell'artista Augusto Marchetti, titolare di "Aromi & Aquilae ", negozio di abbigliamento femminile di viale Trieste a Massa. "11 Disegni da 11 Ritratti" è il titolo della mostra allestita nello spazio shop-moda, che così propone capi di tendenza offrendo anche uno spazio espositivo della propria creatività. Marchetti ha conseguito il diploma al Liceo Artistico di Carrara ed è un personaggio noto nel mondo dell'arte.Ha partecipato a diverse mostre esponendo opere pittoriche, ma come ogni artista degno di questo nome, è in continua evoluzione, alla ricerca di forme espressive che diano spazio e materia alla propria dimensione. Protagonisti della mostra sono i volti di undici personaggi noti nel mondo dello spettacolo e della cultura, "rubati" dalle pagine di rotocalchi comuni e riprodotti con abilità affidandosi al tratto deciso e definito della matita. Bianco e nero. Una tecnica che evidenzia le capacità dell'artista e che consente di cogliere fino in fondo l'integrità espressiva dei soggetti. La mostra (ingresso libero) è visitabile fino al 31 Dicembre, in orario di negozio. Dal quotidiano " LA NAZIONE " di venerdì 28 ottobre.

 - Robert De NiroTitolo: Robert De Niro

Tecnica: Matita su carta
[Disegno cm 30x21]
Anno: 2005
 - John LenonTitolo: John Lenon

Tecnica: Matita
[Foglio 50 x 50 disegno 42 x 40]
Anno: 2006

Note: Collezione Privata

 - Ibrahim KodraTitolo: Ibrahim Kodra

Tecnica: Disegno
[Matita su carta]
Anno: 2006
 - Opera 10Titolo: Opera 10

Tecnica: Matita disegno su carta
[Foglio 48x33 disegno 23x20]
Anno: 2006

Note: L'opera si è classificata al 1° POSTO nella competizione internazionale del ritratto nel mese di FEBBRAIO 2006 organizzata dal sito inglese "PICTUREDRAW", questa la classifica dei primi sei arrivati: 1° Augusto Marchetti ITALIA 2° Diane Caudle USA 3° Grethe Angen NORVEGIA 4° Mark Nightingale REGNO UNITO 5° Karen M Berisford REGNO UNITO 6° Mattarozzi Filippo ITALIA Inoltre sono stati citati altri sei artisti tra i quali, tre italiani, due americani, un inglese.