Maria Pezzica espone su DIMENSIONE ARTE | Pag.1 ITALIANO

Le Opere

 - DESIDERIO DI PACETitolo: DESIDERIO DI PACE

Tecnica: Olio su tela
[50x70]
Anno: 1998
Prezzo: 2500

Note: Il critico John T Spike dice che nel dipinto Desiderio di pace (1998) Maria Pezzica espone la sua maestria della tecnica ad olio, sovraponendo larghe zone atmosferiche con macchie di pennellate intrise di materia colorante più o meno diluita. Si tratta di pittura astratta, sapientemente costruita con trasparenze e velature trasparenti di colore, che avrebbe apprezzato, a mio avviso, il lamentato diacono dell'espressionismo astratto, Willem de Kooning.

 - IMPROVVISAZIONETitolo: IMPROVVISAZIONE

Tecnica: Olio su tela
[70x50]
Anno: 1998
Prezzo: 2500

Note: Improvvisazione (1998) offre ardite interpretazioni del mondo e della natura, può sembrare una tempesta che piove in senso arizzontale o pura musica free jazz...

 - MESSAGGIO DI PACETitolo: MESSAGGIO DI PACE

Tecnica: Tecnica mista su tela
[70x100]
Anno: 2002
Prezzo: 5000

Note: Messaggio di concordia sociale , di buon accordo tra singoli individui.La composizione è popolata di vibrazioni dinamiche e luminose, perfettamente astratte.Il messaggio di pace è come un seme , prezioso e tenero , da preservare contro ogni intemperia.

 - TAO-IL VIAGGIO DELLA VITATitolo: TAO-IL VIAGGIO DELLA VITA

Tecnica: Acrilico su tela
[80x100]
Anno: 2000
Prezzo: 5000

Note: La forma è sottoposta ad una ricerca intuitiva di un ritmo e di una luce colorata, che rispondono agli impulsi emotivi della pittrice. Si viaggia quando si effettua un percorso, nel viaggio si impiegano energie. Ciascun individuo ha un vivere particolare,fatto di speranze e di entusiasmi nella gioventù, di potenza nella maturità, di rassegnazione nella vecchiaia. Pittura astratta.

 - VOLO LIRICOTitolo: VOLO LIRICO

Tecnica: Tecnica mista su tela
[80x100]
Anno: 2000
Prezzo: 5000

Note: In Volo lirico mentre dipingevo volevo scrivere una poesia con i colori, mi interessava la bellezza della materia e del colore quanto l'enigmaticità dei soggetti. Un volo immaginario è frutto di un'immagine che esiste solo nell'immaginazione, è frutto della fantasia.